La documentazione al servizio dell'integrazione

Progetto Smiling Pikin

L’attività principale del Progetto Smiling Pikin si basa su progetti di "Feeding Program" consistenti in cure mediche e alimentari rivolte a bambini dalla nascita fino ai tre anni di età. Attualmente sono tre i programmi attivi: presso la Loreto's clinic di Makeni, presso l'Holy Spirit Hospital di Makeni e presso la missione saveriana di Madina.

L’associazione ha fornito due auto per assistere gli ammalati dei villaggi e trasportarli in ospedale ed ha collaborato alla costruzione di due scuole e all’ampliamento di altre già costruite. Attraverso il progetto Smiling Pikin si sono scavati cinque pozzi per attingere acqua e sostenuti due asili comprensivi di un pasto al giorno e il corso di infermiere per dieci ragazze. I volontari dell’associazione sono riusciti a fornire fino ad oggi cinquanta borse di studio a bambini della secondary school e cercano continuamante di soddisfare le richieste che periodicamente vengono portate dal Padre Superiore delle Missioni Saveriane in Sierra Leone.

  • Attività sanitarie
  • Viale Duca Alessandro 54 - 43123 Parma
  • 0521 486746
  • 0521 486746
  • malu_so@tin.it

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154