La documentazione al servizio dell'integrazione

La carta dei servizi

Presenta i servizi che Forum Solidarietà offre gratuitamente alle organizzazioni di volontariato del territorio.

È un insieme ridefinito e arricchito di anno in anno, sulla base di un continuo dialogo con le associazioni, nel quale la coprogettazione è divenuta il metodo che sempre più caratterizza il rapporto con le realtà del territorio.

I servizi sono suddivisi assumendo come riferimento i tre indirizzi di attività individuati dalla "missione" di Forum Solidarietà:

  • le attività di consulenza, formazione, informazione, documentazione a favore di ogni organizzazione di volontariato;
  • le attività di ricerca, sensibilizzazione e promozione della cultura solidale e dell’agire volontario;
  • la promozione e l’accompagnamento di esperienze di progettualità sociale.

Tra le diverse attività e servizi realizzati da Forum Solidarietà, la pubblicazione descrive quelli a cui in qualsiasi momento, nel corso dell’anno, possono accedere tutte le organizzazioni di volontariato.

 

Sorridente Per migliorare la qualità dei servizi erogati e la capacità di comunicarli, siamo interessati a ricevere osservazioni sui contenuti di questa pubblicazione e sui servizi descritti, indicazioni su nuovi servizi che vorreste vedere realizzati, segnalazioni di miglioramento rispetto a quelli che avete utilizzato.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154