La documentazione al servizio dell'integrazione

Seminario per responsabili associativi e coordinatori

Forum Solidarietà organizza sabato 10 marzo il seminario "Il turn over dei volontari" rivolto a presidenti, coordinatori e responsabili associativi. Iscrizioni ento il 5 marzo.

Forum Solidarietà organizza un seminario sul tema "Il turn over dei volontari".

Il seminario, rivolto a presidenti, coordinatori e responsabili associativi, si terrà sabato 10 marzo, dalle ore 9.00 alle 15.00, presso la Sala Riunioni del Consorzio di Solidarietà Sociale in Strada Cavagnari 3/a a Parma.

Relatrice: Francesca Busnelli, docente all'Università "La Sapienza" di Roma, formatrice esperta nell'ambito del volontariato.

Ai partecipanti sarà offerto un pranzo a buffet.

Iscrizioni entro il 5 marzo.

Perché il corso

Il turn over dei volontari è un segnale di debolezza del legame fra volontari e organizzazione oppure un'opportunità di crescita della rete di relazioni e dell'associazione stessa? Il seminario vuole offrire ai partecipanti spunti di riflessione per interpretare questo fenomeno sempre più attuale in una prospettiva di gestione efficace delle risorse volontarie.

Metodologia

La metodologia del seminario prevede l'alternarsi di momenti teorici a momenti di discussione e confronto attraverso la rilettura delle esperienze dei partecipanti.

Come iscriversi

Inviando entro il 5 marzo la scheda di iscrizione, compilata in ogni parte, con una di queste due modalità:

fax: 0521.287154
posta ordinaria: borgo Marodolo 11, 43100 Parma

Per informazioni:

Forum Solidarietà - Settore Formazione
Enrica Ferrari, MOnica Bussoni, Roberta Colombini (0521.228330)

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154