La documentazione al servizio dell'integrazione

Forza delle parole, potenza dei silenzi

Per entrare in contatto con i propri sentimenti e bisogni, in una relazione d'aiuto. Dal 13 marzo

La forza delle parole, la potenza dei silenzi: un corso per riflettere su quanto sia importante di entrare in contatto con i propri sentimenti e bisogni, per accogliere “l’altro” all’interno della relazione di aiuto, prendendo spunto dalla teoria della comunicazione non violenta e da quella umanistico - esistenziale di Rogers.

Particolare attenzione sarà rivolta all’importanza del dire “no” nella relazione, senza sentirsi disturbati o in colpa. Una parte del percorso sarà anche dedicata all’importanza del lavoro di gruppo, luogo di sostegno reciproco  e crescita condivisa.

La metodologia prevede l’uso di diversi strumenti: narrazione di sé e ascolto dell'altro, ascolto di brani musicali, lettura di testi, visione di video.

Dieci ore di formazione suddivise in 4 incontri di 2,5 ore ciascuno, dalle 18.30 alle 21.00, nei seguenti giovedì:  6, 13, 20, 27 marzo. 

 

Formatrice: Simona Tedeschi, psicologa e formatrice.

Sede: Forum Solidarietà – via Bandini n.6 Parm

 

Per iscriversi occorre inviare la scheda di iscrizione compilata in ogni parte, firmata e timbrata dal referente dell’associazione di appartenenza, a Forum solidarietà. 

La partecipazione è gratuita e riservata ai volontari di associazioni di volontariato.

 

Per Informazioni e iscrizioni: Monica Bussoni, Settore Formazione 
formazione@forumsolidarieta.it 0521.228330  0521.287154

 

    Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154