La documentazione al servizio dell'integrazione

Al Punto sei volontario per la comunità

Hai bisogno di aiuto? Vuoi offrire il tuo? Vieni a scoprire tutte le attività dei sei Punti!

Qual è il Punto di Comunità più vicino a te? Montanara, Pablo, San Leonardo, Oltretorrente, Molinetto o Lubiana - San Lazzaro? Ce n’è uno in ogni parte della città: sono sei, sono attivi, sono utili e importanti.
Proprio in questi giorni, parte una campagna di comunicazione mirata per farne conoscere le potenzialità a chi può avere bisogno e a chi può dare una mano che, a volte, possono essere la stessa persona.

Sono luoghi belli e accoglienti, punti di riferimento sempre più necessari nel periodo storico delicato che stiamo attraversando. E ogni aiuto è gratuito. Vogliono offrire informazioni, piccoli servizi utili nelle pratiche quotidiane (ti provo la pressione? ti accompagno a una visita? ti aiuto a leggere la bolletta?), ma anche proporre attività socializzanti come corsi, camminate, tè e chiacchierate con esperti…

Ogni Punto di Comunità ha una sua specificità, come il counseling psicologico, l’aiuto nella stesura di un curriculum, la mediazione culturale, lo sportello per l’orientamento scolastico e tanto altro. Basta dare un’occhiata alla sezione del nostro sito dedicata, per scoprirlo.

 

Per tutti resta l’invito a candidarsi per diventare volontari in uno dei sei Punti. Se impegnarsi in modo costante o regalare un’ora una tantum, ciascuno lo può scegliere.

Per sapere come fare si può contattare Simona Tedeschi a Forum Solidarietà: 0521.228330 o s.tedeschi@forumsolidarieta.it

 

Scarica il nuovo depliant che presenta le attività dei Punti di Comunità

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154