La documentazione al servizio dell'integrazione

Bando TROVARSI 2020

Fondazione Pizzarotti presenta gli 8 progetti scelti, incontro in diretta FB il 9 settembre

Saranno presentati al pubblico mercoledì 9 settembre alle 18 i progetti selezionati per “TROVARSI”, il secondo bando dedicato a Parma indetto da Fondazione Pizzarotti e terminato lo scorso 15 giugno.

“TROVARSI”, ricordiamo, prevedeva l'erogazione di € 125.000 per progetti in aiuto alle famiglie in condizione di difficoltà educativa e materiale nell'assolvimento dei propri doveri formativi dei minori, sul territorio della Provincia di Parma. Focus specifico era inoltre dedicato ai problemi delle fasce deboli 6-16 anni relativamente alla dispersione scolastica, all’isolamento sociale e alle carenze di opportunità educative.

Gli 8 progetti selezionati, scelti tra decine di richieste, sono stati scelti dal consiglio della Fondazione seguendo precisi parametri previsti dal bando e tenendo a mente l’obiettivo di sempre della no profit di famiglia: aiutare a creare percorsi volti all'inclusione sociale, stimolando iniziative di collaborazione, di solidarietà e di cooperazione tra le persone.

L’incontro pubblico - a capienza limitata e ripensato per ragioni di sicurezza - si svolgerà quest’anno aprendo le porte del magnifico giardino dell’ex convento di S. Cristoforo, sede della Fondazione, ed è aperto a tutti gli interessati tramite la diretta Facebook prevista alle 18.30 sulla pagina ufficiale.

Con l’assessore alle Politiche per le Famiglie Laura Rossi e tutte le Associazioni, verrà fatto il punto della situazione riguardo i temi oggetto del bando sul nostro territorio, i loro impatti sociologici ed economici presenti e futuri e le possibili forme di aiuto, tanto più in questo particolare momento.


Diretta online: www.facebook.com/FondazionePizzarotti/live/


L'elenco completo dei progetti assegnatari sarà successivamente pubblicato sul sito www.fondazionepizzarotti.it nella sezione progetti.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154