La documentazione al servizio dell'integrazione

Casa delle donne

Verso uno spazio di cultura e incontro, al femminile L’invito a partecipare il 4 marzo

Non abbiamo ancora ricevuto nessuna indicazione sull’annullamento di questo incontro che divulghiamo con piacere. Ecco la lettera di invito scritta dalle referenti de La casa delle donne. Se state pensando di partecipare, potete scrivere alla mail casadonneparma@gmail.com

 

Con questa lettera vogliamo invitarvi all'incontro che abbiamo organizzato per presentarvi in modo più dettagliato il progetto "Casa delle Donne di Parma" e per una prima occasione di confronto in merito, assieme a voi.

Ci troveremo mercoledì 4 marzo alle 20.30, presso la sede ANPI di Parma (Piazzale Barbieri. n. 1)

L'idea di una casa delle donne nasce circa un anno fa dal desiderio di un gruppo di donne di realizzare in città uno spazio femminista di cultura, di incontro e di ascolto. Questa idea si è andata via via rafforzando e a strutturare durante il 2019, anno in cui il gruppo delle partecipanti si è ampliato fino ad arrivare a costituirsi in associazione e a presentarsi pubblicamente nel corso dell'iniziativa del 25 gennaio scorso.

Il lavoro che ci aspetta per l'anno 2020 è ancora tanto, siamo infatti in cerca delle mura che possano ospitare la nostra casa e intendiamo incontrare le realtà cittadine che, condividendo i nostri valori, vogliano in qualche modo partecipare al progetto.

La Casa delle Donne deve e vuole essere, infatti, rappresentativa delle diverse identità e associazioni che abitano la città, in un’ottica per cui ognuna di queste arricchisce questa esperienza: la Casa delle Donne sarà la casa di tutt*!

Iniziamo ad incontrarci, quindi, il 4 marzo, per raccontarvi chi siamo (quali le realtà e le persone che fanno parte della Casa delle Donne, lo Statuto e l’organizzazione dell’associazione); i prossimi passi (vi descriveremo quali sono i progetti e le priorità individuate per l'immediato futuro) e per confrontarci sulle possibili interazioni con chi interverrà e coinvolgere in futuro altre realtà e soggetti interessati.

Chiediamo di darci cortesemente conferma della vostra partecipazione, anche per consentirci di valutare l'adeguatezza della sede della riunione.

Vi aspettiamo numeros* !
La Casa delle Donne di Parma

 

Per saperne di più: casadonneparma@gmail.com
La casa delle donne ha una pagina pagina Facebook

 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154