La documentazione al servizio dell'integrazione

Donne in Corsa

Il 19 ottobre a Parma la camminata al femminile promossa da LILT Parma, ANDOS Parma, Associazione Centro Antiviolenza di Parma

Anno zero per la maratona non competitiva e camminata al femminile promossa da LILT, ANDOS e Centro Antiviolenza di Parma in occasione della Campagna Nastro Rosa.

Tre associazioni del territorio si uniscono per lanciare un messaggio forte, attuale, importante: il benessere della donna non passa solo attraverso la salute del corpo ma anche il rispetto dei diritti. Per questo parliamo di BEN-ESSERE.

Domenica 19 ottobre invitiamo tutte le donne (ma anche i loro compagni, amici, fratelli, padri e mariti) che condividono questo messaggio, a correre o camminare con noi per il centro di Parma lungo un percorso di 5 km. La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno voglia di trascorrere una mattina in compagnia unendosi al serpentone colorato che partirà da p.zza Duomo, attraversando la Pilotta, il Parco Ducale, via Garibaldi, via Mazzini, p.zza Garibaldi, via Cavour per arrivare nuovamente in p.zza Duomo.

Sono previsti premi per le prime tre classificate in ordine di arrivo e per tre gruppi di iscritte: il più numeroso (iscrizione e pagamento contestuale), il più anziano (media dell’età delle donne appartenenti al gruppo e il più originale (scelta della giuria composta dalle presidenti delle tre associazioni promotrici).

Per tutti un pettorale, un ricco pacco gara e il ristoro al termine della gara.

Contributo all’iscrizione: € 5,00 compresivi di pettorale, pacco gara e ristoro all’arrivo.

Iscrizioni: ONLINE con pagamento tramite carta di credito e il giorno della gara con pagamento in contanti,
in p.zza Duomo, a partire dalle 8,30.

Informazione per chi intende partecipare alla premiazione “gruppi” più numeroso e più anziano: vi invitiamo a segnalare i nominativi del gruppo e l’eventuale gruppo di appartenenza alla mail nastrorosaparma@gmail.com. Il gruppo “più originale” sarà selezionato al termine della gara.

Metti il tuo “mi piace” a Donne in Corsa su Facebook!

 

Mappa percorso (JPG 80 KB)

 

Per informazioni nastrorosaparma@gmail.com
Iscrizioni ONLINE (http://nastrorosaparma.wordpress.com/donneincorsa/ ) con pagamento tramite carta di credito oppure il giorno della gara in contanti a partire dalle 8,30.

Quando
  • domenica 19 ottobre 2014
  • alle ore 10 con partenza da piazza Duomo a Parma

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154