La documentazione al servizio dell'integrazione

Un gazebo per SIPEm

Il 3, 4, 8, 10, 11 dicembre l’associazione in prima linea per il supporto psicosociale nelle emergenze propone un banchetto in via Mazzini per autofinanziarsi

SIPEm SoS Emilia Romagna è un’Associazione di Volontariato che in pochi anni è cresciuta ponendosi come “casa comune” di colleghi impegnati nell’area psicosociale in svariati contesti di emergenza che mettono la loro professionalità al servizio delle persone colpite da eventi catastrofici.

Il 3, 4, 8, 10, 11 dicembre i volontari saranno presenti sotto i portici di via Mazzini con un banchetto. La somma raccolta servirà per acquistare un gazebo da utilizzare come luogo di riparo negli interventi emergenziali.

Per l’associazione i contributi liberali dei cittadini è una delle forme di finanziamento oltre all’autotassazione e ai contributi delle eventuali donazioni del 5X1000.

I soci volontari di SIPEm ER sono organizzati in squadre multidisciplinari formate da professionisti come psicologi, educatori, assistenti sociali, psichiatri e infermieri, addestrati per operare in situazioni di maxi emergenza. Intervengono a supporto dell’AUSL di Parma e della Protezione Civile a livello provinciale ma anche regionale e nazionale.

Guarda il volantino dell'iniziativa di Natale. 

 

Per info: info@sipem-er.it
347.3610727
www.sipem-er.it

 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154