La documentazione al servizio dell'integrazione

Al Montanara arriva la bacheca

Per promuovere le attività delle organizzazioni, iniziativa del Progetto Prove di Comunità

Una bacheca nel cuore del Montanara per raccontare le iniziative che si svolgono in quartiere e facilitare il coinvolgimento  fra i cittadini e le varie realtà attive sul territorio.

L’idea è nata all'interno del progetto di Prove di Comunità per promuovere e condividere le iniziative di interesse comune, e ora è realtà.

La bacheca si trova in un punto di grande passaggio, in via Montanara, all’altezza del civico 21b, davanti alla Agenzia Cariparma e alla gelateria Martino, ed è stata concessa in gestione dal Comune per i prossimi sei anni.

Un gruppo di lavoro  si occuperà di tenere aggiornati i contenuti man mano che si aggiungeranno le iniziative. C’è però bisogno della collaborazione di tutte le realtà del quartiere che dovranno segnalare le loro proposte.

La mail a cui inviare i materiali inerenti le attività in quartiere Montanara è montanara@provedicomunita.it

Il progetto Prove di comunità
Il progetto Prove di comunità scommette sulle persone, valorizzando le buone pratiche esistenti, creando le condizioni e le opportunità affinché fioriscano quei rapporti di fiducia e di buon vicinato che possono aiutare tanti a non sentirsi soli, affinché i QUARTIERI diventino luoghi solidali e coesi, ancora una volta capaci di accogliere, sostenere e dare valore alle persone.

Al Progetto partecipano Associazioni, circoli, cooperative sociali, realtà diocesane, scuole e singoli cittadini, che in rete, stanno dando vita a dei veri e propri laboratori di relazioni con l’intento di contrastare la solitudine , rispondendo con il bene più prezioso, quello del rapporto con gli altri.

 

Per saperne di più:
montanara@provedicomunita.it
0521.228330 380.8960539

 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154