La documentazione al servizio dell'integrazione

Muoversi insieme

Anche a Fidenza il servizio trasporto solidale per combattere l’isolamento. Presentazione il 20 giugno

Giovedì 20 giugno alle 17 all'ex macello di Fidenza la rete delle associazioni del progetto “Muoversi Insieme” presenterà l'automezzo dedicato al trasporto solidale. 

Il servizio di trasporto è pensato per persone senza gravi limitazioni alla mobilità fisica, anziane e non, che devono recarsi a una visita medica, in posta, in banca, a svolgere commissioni e sarà operativo su tutto il territorio del distretto di Fidenza.

Lo scopo del servizio, oltre al trasporto, è quello di ampliare le possibilità di socializzazione delle persone a rischio di isolamento.

Il servizio, in questa prima fase, sarà attivo due volte alla settimana, tramite prenotazione al numero 370 325 0723 dalle 13 alle 15 dal lunedì al venerdì.

La rete delle associazioni che sostiene il progetto è composta da: Associazione Insieme, Circolo Fidentino Culturale Ricreativo, Il Faro 23, Diversabili Gruppo Condivisione, UILDM Sez. Paolo Bertellini, Gruppo Sostegno Alzheimer, Centro Socio Ricreativo Salsoinsieme.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154