La documentazione al servizio dell'integrazione

Presentazione del libro “Pensare l’Italia”

Il 2 dicembre a Parma con gli autori Ernesto Galli della Loggia , Aldo Schiavone e l’associazione laPolis

Venerdì 2 dicembre alle ore 18.30 continua la rassegna “Le parole della politica”, ciclo di incontri organizzato e promosso dall’associazione laPolis, col patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Parma.

In questa occasione Ernesto Galli della Loggia e Aldo Schiavone presenteranno al pubblico di Parma il loro libro “Pensare l’Italia” (Einaudi, 2011).
A coordinare l’incontro ci sarà da Nicola Antonetti, docente di storia delle dottrine politiche presso l’università di Parma.

Come di consueto, l’iniziativa si terrà presso la Sala Borri della Provincia (Palazzo Giordani, viale Martiri della Libertà).

Pensare l’Italia è un dialogo serrato tra due intellettuali noti e importanti, portatori di visioni e idee molto diverse, che si incontrano e si scontrano sui temi della nascita del nostro Stato, della sua storia, delle sue contraddizioni. Un omaggio ai 150 anni dell’unità d’Italia attraverso la problematizzazione e non la celebrazione, condotto con grande vivacità e ricco di spunti di riflessione e discussione.

 

 

Quando
  • venerdì 2 dicembre 2011
  • alle ore 18.30 presso la Sala Borri della Provincia (Palazzo Giordani, viale Martiri della Libertà), Parma

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154