La documentazione al servizio dell'integrazione

Salti di cittadinanza

Frequenti gli ultimi tre anni delle scuole superior? Vivi un'esperienza coi tuoi coetanei: 20, 21, 22 aprile

Salta a piè pari dentro la cittadinanza! Noi ti proponiamo un’esperienza intensa da vivere insieme a ragazzi della tua età, che ti farà scoprire che la cittadinanza riguarda anche te.

Dal 20 al 22 aprile, trascorrerai tre giorni vivaci, coinvolgenti e divertenti, in cui potrai condividere il tuo tempo e le tue idee con altri compagni delle scuole di Parma e provincia.
Cucineremo, mangeremo e dormiremo sotto lo stesso tetto, nella bellissima Corte Solidale “Anna Micheli” (a Panocchia in strada Quercioli 152).
Immersi nella campagna, le giornate voleranno, tra i momenti di tempo libero e le tantissime attività. Rifletteremo insieme in modo creativo e divertente, su argomenti come la partecipazione, il volontariato e la cittadinanza, partendo proprio da noi, dai nostri stili di vita.

Cosa aspetti?
Il ritrovo sarà venerdì 20 aprile alle 16.30, direttamente alla Corte Solidale dove troverai ad accoglierti due organizzatori che accompagneranno il gruppo per tutto il campo, fino a domenica 22 aprile quando, alle 16.30, ci saluteremo.

La partecipazione è gratuita, dovrai solo portarti da casa il sacco a pelo o le lenzuola. Ti rilasceremo un attestato di frequenza per chiedere alla tua scuola un credito formativo. Perderai un giorno di scuola ma i tuoi insegnanti ne sono informati.

Possono iscriversi tutti i ragazzi che frequentano gli ultimi tre anni delle scuole superiori di Parma e provincia.
Basta mandare una mail a promozione@forumsolidarieta.it o telefonare allo 0521.228330 chiedendo di Enrica o Monica.

Affrettati, hai tempo fino al 12 aprile.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154