La documentazione al servizio dell'integrazione

La solidarietà ha un'auto in più

Si arricchisce il parco auto del servizio di mobilità solidale. Cerimonia di consegna il 4 ottobre

Un nuovo mezzo solidale si aggiunge al parco auto del Servizio di Mobilità Solidale Memoria e Futuro, attivo a Parma da più di dieci anni, con l’intento di aiutare le persone anziane e fragili del nostro territorio a muoversi in autonomia e rompere il guscio della solitudine.  

Venerdì 4 ottobre alle 10.30 presso la sede del Coordinamento Provinciale Ancescao a Parma  in via Milano 30, si terrà la cerimonia di consegna dell’automezzo per il trasporto delle persone diversamente abili, donato da “I Progetti del cuore”.

In particolare questo nuovo mezzo, dotato di pedana per trasporto disabili, andrà a sostituire la Panda attualmente in uso presso il servizio Spesa Solidale (Centro Anziani San Leonardo), migliorando la risposta alle richieste di trasporto che ogni giorno la segreteria riceve.

Grazie alla collaborazione e all’impegno quotidiano di tutti i volontari, il servizio di mobilità in convenzione con il Comune di Parma, ogni anno svolge più di 5000 trasporti gratuiti con un continuo incremento rispetto agli anni precedenti.

La mobilità solidale, a Parma coinvolge diverse realtà: Ancescao, Filo d’Argento-Auser, Intercral, Centro il Tulipano.

 

Per informazioni sul Servizio: 0521 273 466 oppure mobilitamemoriafuturo.it

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154