La documentazione al servizio dell'integrazione

Volontari inattesi

La presentazione del Report che racconta l’impegno delle persone immigrate in diretta il 22 giugno

È uscito da poco per le Edizioni Erickson, “Volontari inattesi. L’impegno sociale delle persone di origine immigrata”. Si tratta del rapporto finale della prima ricerca nazionale sul volontariato delle persone di origine immigrata, promossa da CSVnet e realizzata dal Centro studi Medì di Genova con il contributo determinante degli operatori dei Centri di servizio.

Il libro sarà presentato lunedì 22 giugno alle ore 16 sulla piattaforma GoToWebinar: è già possibile iscriversi compilando il modulo a questo link. L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook di CSVnet. Parteciperanno tra gli altri i curatori Maurizio Ambrosini e Deborah Erminio e i rappresentanti delle 5 associazioni nazionali che hanno collaborato (Aido, Avis, Fai, Misericordie, Touring Club). Nella sezione dedicata sul sito di CSVnet riprende la pubblicazione di alcune storie emblematiche di immigrati volontari e di altre notizie sulla ricerca.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154