La documentazione al servizio dell'integrazione

Raccolta fondi per il Maggiore

L'associazione Amici d'Africa e la Comunità Camerunese a sostegno dell'Ospedale Maggiore

L'associazione Amici d'Africa e la comunità camerunese hanno dato vita ad una raccolta fondi a sostegno dell'Ospedale Maggiore.

L'iniziativa, nata dalla Consulta dei Popoli, ha coinvolto anche altre comunità di immigrati.

L'associazione Amici d'Africa, che ha sede a San Secondo Parmense, già impegnata in progetti  socio-educativi nel territorio,  ha rinforzato la generosità di un gruppo di studenti universitari camerunesi, raggiungendo la somma di 1000 euro come segno di appartenenza alla città in cui vivono e studiano. Essi rappresentano il 18% degli studenti iscritti a Unipr.  

Didiba Jean Claude, referente  della comunità camerunese presso la Consulta dei popoli del Comune di Parma e Vicepresidente dell' associazione amici d'Africa dichiara: " nonostante la pandemia sia diffusa anche nel nostro paese d'origine, i nostri studenti hanno insistito per donare un loro contributo alla città che amano, pur essendo loro stessi  nella restrizione economica per la sospensione dei loro impieghi saltuari nei servizi per autostenersi."

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154