La documentazione al servizio dell'integrazione

Associazione ScambiaMente

Il 9 febbraio appuntamento con "Assaggi di parole" e inaugurazione book crossing

L'associazione ScambiaMente invita  domenica 9 febbraio alle 17,30, presso Le Canaglie del Naviglio in Borgo delle Colonne 40B, a "Assaggi di parole".
Silvia Roncucci racconterà il suo romanzo "L'anno della morte di Kurt", La Ruota Edizioni. Sarà l'occasione per inaugurare la prima Casetta dei libri Scambiamente per il Bookcrossing a Parma, proprio alle Canaglie.
Ingresso gratuito. 

Il libro:
Un professore di musica torna nella propria città natale dopo anni vissuti all’estero.
Un metallaro vive una difficile storia d’amore nella Siena degli anni Novanta.
Una vita si sgretola davanti a un segreto di famiglia.

L' autrice:
Silvia Roncucci, classe 1979, è nata a Siena, dove vive e scrive da quando ha imparato a farlo. È autrice di saggi, articoli storico-artistici, racconti, romanzi, guide per ragazzi, scritti umoristici che le sono valsi diversi premi a livello nazionale. Nel 2013 ha pubblicato il romanzo Non tutto è da buttare (0111 edizioni), premiato a Viterbo nel 2016.  

L’anno della morte di Kurt, con cui ha ottenuto una menzione d’onore al Premio letterario del Casentino, fondato da Gadda negli anni ’40, e un diploma di onore al premio “Giovane Holden” di Viareggio, è il suo secondo romanzo. È tra i fondatori del Gruppo Scrittori Senesi.

Locandina

Quando
  • venerdì 7 febbraio 2020

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154