La documentazione al servizio dell'integrazione

Biblioteca sociale Roberta Venturini

Il Circolo Intesa San Martino inaugura la nuova biblioteca sociale

Il Circolo Intesa San Martino inaugura la Biblioteca Sociale ‘Roberta Venturini’. L’evento si terrà domenica 11 novembre, dalle 09.00 alle 20.00, presso la sede dell’associazione in Via Venezia 123/A – Parma.

La biblioteca nasce in memoria di Roberta Venturini, compianta socia e moglie del Presidente Pasquale Leone Galimi e attraverso la sua memoria il presidente vuole offrire un luogo d’incontro nel quale potersi sentire parte di una comunità, incrementando la crescita del territorio e la diffusione della cultura.

L’iniziativa nasce con lo scopo di salvare dal macero i libri oramai dimenticati, per dar loro nuova vita. L’associazione si impegna così nella raccolta di donazioni di libri di ogni genere, che andranno ad accrescere il patrimonio letterario della biblioteca, per poi essere messi a disposizione gratuitamente dell’intera comunità. Intesa San Martino, offrendo i suoi spazi, si pone l’obbiettivo di incentivare la lettura, favorendo la socializzazione e garantendo l’accesso alla cultura a tutti i cittadini.

Locandina

Comunicato stampa

Quando
  • domenica 11 novembre 2018

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154