La documentazione al servizio dell'integrazione

Biodistretto di Parma

Il 24 maggio la presentazione del progetto al Wopa

Venerdì 24 Maggio si terrà, presso il Wopa di via Palermo 6 a Parma, la presentazione del nuovo Biodistretto di Parma, dalle ore 15:30, a cura di Università di Parma in collaborazione con Parma Sostenibile, MercaTiAmo e Fruttorti di Parma.
Il Biodistretto è un’area geografica nella quale si stabilisce un’alleanza fra agricoltori, trasformatori, cittadini, associazioni, ristoratori, operatori turistici, pubbliche amministrazioni, per la gestione sostenibile delle risorse e la promozione di sistemi di produzione e consumo di cibo sostenibili. Tale sinergia si realizza sulla base dei principi e delle pratiche dell'agricoltura biologica e solidale (filiera corta, gruppi di acquisto, ristorazione pubblica bio). Nel biodistretto la promozione dei prodotti biologici si coniuga indissolubilmente con la promozione del territorio e delle sue peculiarità al fine di raggiungere un pieno sviluppo delle proprie potenzialità economiche, sociali e culturali. Questo evento sarà l'occasione per conoscere il progetto che sta nascendo a Parma.

Locandina

Quando
  • venerdì 24 maggio 2019

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154