La documentazione al servizio dell'integrazione

Corso guide Guatelliane 2019

Dal 19 febbraio il via alla seconda edizione del corso

L’Associazione degli Amici di Ettore Guatelli e del Museo indice per l’anno 2019 la seconda edizione del corso Guide Guatelliane.

Si tratta di un corso di formazione gratuito suddiviso in 8 incontri a partire dal 19 Febbraio 2019 durante i quali il partecipante potrà acquisire le basi per diventare Guida Guatelliana facendo così scoprire al pubblico gli strumenti e le storie della civiltà contadina locale, il tutto contenuto nella prestigiosa opera creata dal maestro Guatelli.

Sarà un viaggio alla riscoperta delle tradizioni e delle credenze, dei valori e delle fatiche dei nostri predecessori, affinché la loro eredità non vada perduta e continui a vivere come parte integrante della nostra identità. Sarà inoltre un viaggio all’interno di un concetto di arte rivoluzionario: quello della possibilità di creare il Bello a partire da cose umili, oggetti ordinari che diventano straordinari nell’esser custodi e testimoni della vita che fu. 

Si precisa che il corso è aperto a tutta la cittadinanza (compresi coloro che non hanno la certezza effettiva di voler esercitare come Guide Guatelliane) ma richiede necessariamente l'iscrizione per una migliore gestione logistica. È richiesta inoltre obbligatoriamente la frequenza del 75% delle lezioni per coloro che intendono diventare guide attive.

L’iscrizione potrà effettuarsi contattando l’associazione all’indirizzo info@amiciguatelli.it

Calendario corso

Quando
  • da martedì 19 febbraio 2019 a sabato 13 aprile 2019

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154