La documentazione al servizio dell'integrazione

Corso radioamatori

Dal 21 gennaio presso la sede A.R.I. di Parma

Anche per il 2020 l’Associazione Radioamatori Italiani – Sezione di Parma - organizza, presso la propria sede nel Centro Civico in via Argonne 4, un “corso OM” rivolto a coloro che sono affascinati dal mondo dell’elettronica e della radio e di preparazione all’esame ministeriale. Il corso ha ottenuto il patrocinio del Comune di Parma.
Il corso di preparazione  di ARI Parma, che sarà tenuto dal Presidente della Sezione Carlo Vignali I4VIL, avrà inizio martedi 21 gennaio dalle 18 alle 20 presso la sede di ARI Parma, via Argonne 4. Sono previste lezioni settimanali, sino a giugno, di elettronica e radiotecnica, normativa nazionale ed internazionale e di tecnica operativa con l’ambizione di formare i futuri radioamatori anche come tecnici e possibili operatori di stazioni in emergenza. Le lezioni consentiranno, al termine del corso, di potersi presentare agli esami che si tengono a Bologna presso il Ministero dello Sviluppo Economico al fine di conseguire la patente di operatore di stazione radio. Ottenuta la patente si potrà chiedere l’Autorizzazione ad operare con una propria stazione radioamatoriale con proprio nominativo.
Il corso è aperto a tutti. Il corso è gratuito,
ma si richiede un rimborso spese complessivo di Euro 50 per il libro di Radiotecnica che utilizzeremo per il corso, per materiale didattico e componenti attivi e passivi che serviranno per esercitazioni e misure.
Non sono richieste specifiche conoscenze di base.
Per info e iscrizioni: info@ariparma.it  www.ariparma.it
o presso la sede in via Argonne 4 il venerdì sera dalle 21 alle 23.

Locandina

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154