La documentazione al servizio dell'integrazione

#diasporeperitalia

Le Diaspore e l'Italia insieme per la lotta al Coronavirus

L’associazione Le Réseau, rappresentante delle associazioni della Diaspora nel Consiglio Nazionale per la Cooperazione allo Sviluppo, sta promuovendo la raccolta fondi “Le Diaspore per la Croce Rossa Italiana”

L’operato svolto finora dal nostro Paese adottivo assieme a tutto l’apparato sanitario, è esemplare.
Nel piccolo ognuno sta dando il suo contributo, un gesto che è indice di grande solidarietà, perché dopotutto siamo tutti figli di questa Terra, che ci regala ogni giorno sentimenti, gioie, conquiste.  

Ed è per questo che vogliamo avviare una piccola grande iniziativa chiedendo alle  comunità migranti e ai loro amici di esserci oggi, perché nell’oggi abbiamo la possibilità di dire che siamo parte integrante di questo Paese dove abbiamo scelto di vivere, far nascere e crescere i nostri figli, costruire il nostro futuro; per dire che ci siamo, ci siamo sempre stati per l’Italia e insieme all’Italia.

Alle associazioni della diaspora e delle nuove generazioni, alle istituzioni internazionali (Ambasciate, Organismi delle Nazioni unite,….) ai filantropi, agli enti e operatori della Diaspora, a voi che avete avuto modo di vivere l’Italia e le sue meraviglie, direttamente o indirettamente, chiediamo di partecipare, ognuno nei limiti delle proprie possibilità, e testimoniare che il nostro presente è qui e che speriamo di tornare, presto, più coesi e forti a sognare e costruire un futuro insieme. 

Contribuiamo alla campagna di raccolta fondi #diasporeperitalia per supportare la Croce Rossa Italianaimpegnata nella lotta al Covid-19.
Questo il link per donare: 
https://www.gofundme.com/f/6ncjz-diasporeperitalia?utm_source=whatsapp-visit&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cp+share-sheet

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154