La documentazione al servizio dell'integrazione

Festival dei rondoni

Il 25 giugno con le associazioni Legambiente, ASOER, ADA Onlus e WWF

Le associazioni Legambiente, ASOER, ADA Onlus e WWF organizzano in occasione del Festival internazionale dei rondoni organizzano l' evento "Alla Reggia con i rondoni", sabato 25 giugno alle ore 18.30 a Colorno in piazza Garibaldi, davanti alla Reggia. L' esperto naturalista Emanuel Fior guiderà alla scoperta del piu' straordinario abitante dei cieli passeggiando nel Giardino della Reggia e nelle vie di Colorno. La partecipazione è libera e gratuita.
L' evento ha il patrocinio del Comune di Colorno.

Il FESTIVAL DEI RONDONI è una manifestazione internazionale nata nel 2013 che prevede in contemporanea in numerose località italiane ed estere una serie di piacevoli occasioni di "scienza condivisa" per richiamare l' attenzione sulla necessità di salvaguardia degli habitat di rondoni, rondini ed altre specie divoratrici di mosche e zanzare.

Questi fantastici volatori che con i loro caroselli e richiami rappresentano l' arrivo dell' estate, sono in calo numerico in tutta Europa a causa della perdita dei siti di nidificazione, spesso a causa di rifacimenti di tetti e restauri di facciate eseguiti senza conoscere i semplici accorgimenti che permetterebbero la loro utile presenza.

Per promuovere una tutela integrata dei beni culturali e ambientali il Festival dei rondoni  siproponedi coinvolgere sia i cittadini che le Amministrazioni locali nella conoscenza e nella difesa di un patrimonio naturale prezioso e "da godere".   

Per info:  tel. 0521.238478 info@legambienteparma.it

Locandina

Quando
  • sabato 25 giugno 2016

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154