La documentazione al servizio dell'integrazione

Fiabe contagiose

L'associazione Scambiamente condivide su Telegram fiabe e filastrocche e invita tutti a partecipare

L’associazione Scambiamente inaugura un canale Telegram, chiamato “Fiabe Contagiose”, dove ognuno può leggere e condividere con altri fiabe, filastrocche, storielle buffe!

Gli obiettivi di questa iniziativa sono:

Far ascoltare ai bambini diverse storie raccontate da diverse voci (mamme, papà, nonni ecc.) questo per far sì che la loro immaginazione sia totalmente coinvolta nell’immaginare le storie, senza guardare uno schermo con video. 

Le storie vengono condivise sul canale di Telegram (https://t.me/fiabecontagiose) , un sostituto più smart di WhatsApp sia a livello di privacy (c’è un amministratore che effettua l’upload delle storie e contenuti del canale) che di spazio (non utilizza spazio del telefono: come fare? entra nelle “Impostazioni” di Telegram, nella sezione “Dati e Archivio” disattivare il download automatico.)

Per caricare sul canale di Telegram (https://t.me/fiabecontagiose) bisogna inviare file audio (registrata ad esempio come messaggio vocale) e foto del libro (se possibile recuperarla) all’amministratore (Gloria Borettini 339 1536121) la quale provvederà a caricarla sul canale di Fiabe Contagiose.

Le regole sono semplici:

🌈La storia narrata o letta dovrebbe avere una durata massima di 3 minuti (più o meno)

🌈Possono partecipare tutti: bambini, genitori, nonni...chiunque abbia voglia di raccontare qualcosa

🌈Il link della chat può essere inviato ad altri che possono accedervi liberamente e liberamente possono uscire. 

 🌈vi consigliamo di scrivere un breve messaggio che introduca la vostra registrazione con il titolo della storia ed il nome della narratrice/narratore accompagnata da una foto della copertina del libro.

Comunicato

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154