La documentazione al servizio dell'integrazione

Fruttorti Parma

Si cercano volontari per il progetto Orti scolastici in permacultura 2019

Come ogni anno l'associazione Fruttorti Parma è pronta a ripartire con le attività nelle scuole di Parma di ogni ordine e grado e come ogni anno lancia l'appello di ricerca di volontari/e! Le attività includono la realizzazione di orti presso i plessi scolastici, laboratori di semina, lombricompostaggio, differenziazione dei rifiuti, biodiversità, progettazione di food forest, realizzazione di hotel per gli insetti, e laboratori di spesa consapevole durante i quali si insegnano i principi del consumo critico. Nessuna esperienza è richiesta inizialmente (comunque apprezzata se disponibile!) in quanto saranno fornite ai nuovi volontari formazione sui contenuti di ciascun laboratorio affiancandoli ai volontari che hanno già esperienza.
Si tratta di attività di volontariato non retribuita.
I laboratori si svolgono generalmente al mattino tra il Lunedì e il Venerdì ma a volte anche nel pomeriggio e di Sabato.
Se interessati a partecipare  scrivere a  info@fruttortiparma.it indicando la disponibilità di giorni ed orari e il recapito.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154