La documentazione al servizio dell'integrazione

Genitori si diventa

Il calendario delle attività di novembre e dicembre

Riprendono le attività dell'associazione Genitori si diventa. Questo il calendario delle attività di novembre e dicembre della sezione di Parma e Reggio Emilia.
Gli incontri sono liberi e gratuiti con iscrizione obbligatoria prima dell'incontro sul sito web www.genitorisidiventa.org/sede/parma-reggioemilia 

Martedì 3 Novembre alle ore 21.00 - Parliamone Pre: incontri di auto mutuo aiuto dedicati a chi desidera adottare un figlio, alle coppie che stanno seguendo l’iter adottivo dalla dichiarazione di disponibilità fino al conferimento del mandato all’Ente Autorizzato, per confrontarsi sull'esperienza che stanno vivendo e sui temi discussi insieme agli operatori.

Martedì 3 novembre alle ore 21.00 - Parliamone nell’Attesa: incontri di approfondimento, con la presenza di un operatore esperto (Dott.ssa Arcadu), per coppie in attesa che abbiano già conferito il mandato all'Ente Autorizzato o, nel caso di disponibilità per la sola adozione nazionale, che abbiano sostenuto da almeno 6 mesi il colloquio con il giudice presso il Tribunale dei Minori di competenza. Riservato alle coppie iscritte.

Sabato 7 novembre - Parliamone Post:incontri riservati alle coppie di genitori adottivi con la presenza di un operatore esperto (Dott.ssa Vettori). Riservato alle coppie iscritte. alle ore 14.30 (gruppo flash), alle ore 16,30 (gruppo grandi) - 2° incontro

Sabato 28 novembre alle ore 14.30 (gruppo primavera), alle ore 16,30 (gruppo estate) - 1° incontro

Serata a tema: La pratica Psicomotoria Aucouturier e il bambino adottivo: aiutiamo i nostri figli a costruire la propria identità e autostima attraverso la via corporea. Ne parliamo con l'esperta Dott.ssa Manuela Viola; partecipa Dott.ssa Daria Vettori.

Martedì 1 dicembre alle ore 21.00 - Parliamone Pre: incontri di auto mutuo aiuto dedicati a chi desidera adottare un figlio, alle coppie che stanno seguendo l’iter adottivo dalla dichiarazione di disponibilità fino al conferimento del mandato all’Ente Autorizzato, per confrontarsi sull'esperienza che stanno vivendo e sui temi discussi insieme agli operatori. 

Martedì 1 dicembre alle ore 21.00 - Parliamone nell’Attesa: incontri di approfondimento, con la presenza di un operatore esperto (Dott.ssa Arcadu), per coppie in attesa che abbiano già conferito il mandato all'Ente Autorizzato o, nel caso di disponibilità per la sola adozione nazionale, che abbiano sostenuto da almeno 6 mesi il colloquio con il giudice presso il Tribunale dei Minori di competenza. Riservato alle coppie iscritte.

Sabato 5 dicembre - Parliamone Post:incontri riservati alle coppie di genitori adottivi con la presenza di un operatore esperto (Dott.ssa Vettori). Riservato alle coppie iscritte. Alle ore 14.30 (gruppo flash), alle ore 16,30 (gruppo grandi) - 3° incontro

In ottemperanza alle normative vigenti relative all'emergenza COVID19, gli incontri si terranno in modalità online utilizzando la piattaforma Google Meet; il link per il collegamento verrà fornito agli iscritti il giorno dell'incontro. 

Per info: uff_stampa_re@genitorisidiventa.org
www.genitorisidiventa.org
Twitter @UffStampaPR_RE_GSD

Quando
  • da martedì 4 febbraio 2020 a sabato 22 febbraio 2020

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154