La documentazione al servizio dell'integrazione

In the name of Africa

Cefa Onlus cerca volontari per l'evento di pixel art partecipata dell'11 maggio

Sabato 11 maggio in occasione della Festa della Mamma, CEFA Onlus ed i Lions, insieme a Fondazione Cariparma, organizzano un evento di pixel art in piazza Duomo a Parma per sostenere le mamme di Beira, in Mozambico, dando loro cibo, sementi, strumenti e la formazione necessaria per ripartire da zero, dopo il disastro del ciclone Idai, e vincere per sempre la fame.

Piazza Duomo verrà allestita con 10.000 piatti vuoti. I piatti rappresentano fame e malnutrizione che CEFA e Lions vogliono combattere aiutando le mamme, donne contadine. Piatti che volontari e presenti gireranno per creare anche un profilo di una donna mamma africana, motore dello sviluppo in Africa.

L’evento si articolerà in questo modo: dalle ore 6 comincerà il posizionamento dei piatti, che una volta distribuiti, formeranno attorno alle ore 10 un’enorme tavola di piatti bianchi e vuoti. Attorno alle ore 10.45 i piatti capovolti formeranno il profilo della donna africana disegnata da Altan, il famoso vignettista. Alle ore 11 ci saranno i saluti delle autorità.

Sarà il pubblico a girare i piatti in modo che compaiano i disegni e solo grazie all’aiuto dei presenti il progetto artistico si sviluppa e si completa.

Con una donazione di 5 euro, le persone poi potranno avere un palloncino a forma di cuore che porranno sui piatti vuoti.

Ogni presente metterà il proprio cuore per riempire un piatto vuoto!!!

Nel pomeriggio, eventi artistici e culturali daranno vita al clima festoso che trascinerà i presenti fino alle ore 19, quando “In The Name of Africa” si concluderà.

Per la riuscita dell'evento Cefa Onlus cerca "volontari per un giorno".
Puoi segnalare la tua disponibilità al link: https://www.cefaonlus.it/volontario-per-un-giorno/

 

Quando
  • sabato 11 maggio 2019

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154