La documentazione al servizio dell'integrazione

Officine ON/OFF

L'associazione propone una serie di eventi e consulenze on line gratuiti

In questa situazione di difficoltà generalizzata e incertezza diffusa, Officine On/Off, spazio collaborativo attivo da quasi 7 anni sul territorio vuole dare un segnale di presenza e di vicinanza, anche e soprattutto nella distanza, e dire che “c’è”.

Singoli cittadini, associazioni, liberi professionisti, gruppi, aziende: dallo smart working al reclutamento di volontari, dai bandi e finanziamenti attivi fino allo sviluppo di progetti imprenditoriali, ecco gli eventi e le consulenze gratuiti proposti da Officine On/Off in collaborazione con professionisti e organizzazioni del territorio.

 

S.O.S. FABBER, venerdì 10 aprile dalle 14.30 alle 16.30

Consulenza online gratuita a cura di Daniele Khalousi, Responsabile del FabLab Parma, laboratorio di fabbricazione digitale nato all’interno di Officine On/Off, rivolto a singoli cittadini, studenti, PMI, professionisti e in generale chiunque sia interessato a convertire un progetto o un'idea in un modello bi e tridimensionale adatto ad essere prototipato grazie alla stampa 3D, al taglio laser o al plotter.
Registrazione gratuita qui
https://www.eventbrite.it/e/101844924912

LAVORO E (MAL)OCCUPAZIONE, venerdì 10 aprile dalle 17.00 alle 19.00

Consulenza online gratuita a cura di Elisa Mazzola, psicologa, psicoterapeuta e orientatrice, rivolta a singoli cittadini occupati, inoccupati e/o disoccupati che, anche in questo momento di stallo generalizzato, desiderano ricevere un primo orientamento personalizzato sulla loro situazione lavorativa e professionale.

Valutazione del Curriculum Vitae
Maloccupazione e identità professionale
Ricerca di impiego: come affrontarla

Registrazione gratuita qui https://www.eventbrite.it/e/101840297070

DALL’IDEA AL PROGETTO, sabato 11 aprile dalle 14.30 alle 16.30

Consulenza online gratuita a cura di Rossella Lombardozzi, co-fondatrice e community manager di Officine On/Off, rivolta a singoli, collettivi, gruppi informali e associazioni che vogliono dare gambe alle loro belle idee e “trasformarle” in progetti imprenditoriali.

Registrazione gratuita qui https://www.eventbrite.it/e/101827829780

PROFESSIONE FREELANCE, martedì 14 aprile dalle 10.00 alle 12.00

Sportello di orientamento individuale online a cura di Irene Bortolotti, consulente di ACTA Associazione Italiana Freelance, rivolto a persone interessate ad aprire la Partita IVA, a freelance in erba e freelance avviati.

Per prenotare un appuntamento scrivere via mail a sportelloemiliaromagna@actainrete.it.

TALENT DEVELOPMENT, su appuntamento

Sportello di orientamento individuale a cura di Alain Marenghi, Business Idea Developer per ART-ER Emilia Romagna, rivolto a studenti, professionisti, gruppi informali e startup con progetti di impresa, desiderosi di accrescere le proprie competenze e di entrare in contatto con le opportunità dell’ecosistema dell’innovazione regionale per lo sviluppo del proprio talento.

Prenotazioni tramite form online a questo link > bit.ly/sportellotalenti

Trattandosi di un servizio gratuito, in caso di imprevisto last minute, chiediamo ai partecipanti iscritti di avvisare tempestivamente il consulente via mail per disdire e dare la possibilità ad altri di partecipare.

Contatti: info@officineonoff.com

 

 

 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154