La documentazione al servizio dell'integrazione

Piknik

Il 9 giugno appuntamento al Parco Testoni con il pic-nic sociale

Domenica 9 giugno torna il picnic sociale al Parco Testoni sospeso magicamente tra suono e silenzio.

Viviamo in un mondo di immagini, ma anche di suoni. Ascoltare i rumori della natura durante un picnic, magari aiutati da microfoni vicino a un formicaio e in ascolto delle gocce di rugiada che cadono può essere una esperienza straordinaria quanto per bambiniche per adulti.

Tutto questo sarà possibile la prossima domenica a Parma per chi vuole fare un picnic in compagnia portando da mangiare e da bere per sé e la propria famiglia e che dura tutto il giorno. Si chiede di non utilizzare bicchieri, stoviglie e piatti di plastica, ma magari portare proprio quelli che si utilizzano a casa.

Nel pomeriggio i bambini potranno partecipare alla simulazione della comunicazione tra capodogli (https://kidscoda.github.io/) e vedere da vicino il terribile dente di Moby Dick.

Ci incontreremo anche con esperti di musica elettronica che ci parleranno di onde sonore, inquinamento acustico e decibel e ascolteremo macchine capaci di generare ogni possibile suono. Tutto questo sarà possibile anche grazie al supporto di Manifattura Urbana che ospita piknik nell'Ecomodulo e alla collaborazione de "i monnezzari di Parma" per raccogliere i rifiuti nel parco e imparare con giochi come fare la racccolta differenziata. Il tutto è sempre e comunque made with love e gratuito.

Per info: www.piknik.it  https://www.facebook.com/piknik.it/

Comunicato

 

Quando
  • domenica 9 giugno 2019

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154