La documentazione al servizio dell'integrazione

#Playingfree

Il progetto di Tuttimondi per uno sport libero da pregiudizi e discriminazioni

L'associazione Tuttimondi asdps in collaborazione con ArciLesbica Nazionale, la sociologa Daniela Danna e la counselor Valeria Savazzi lancia il progetto #Playingfree, con il patrocinio di Comune di Parma, Coni di Parma, Uisp Reggio Emilia e Rete Lenford.

Il mondo dello sport, come molti altri ambiti sociali e lavorativi, è ancora terreno di pregiudizi, sessismo, condizionamenti culturali che rendono difficile la vita a chi non è conforme ai modelli di riferimento e che si combattono aumentando la consapevolezza e attraverso un costante lavoro di conoscenza e di sensibilizzazione culturale. Questo progetto va in questa direzione, perché il mondo dello sport è anche luogo di valori ed energie positive estremamente importanti per costruire cultura della solidarietà, del rispetto, della valorizzazione delle differenze. Per queste ragioni l'associazione invita tutte le società sportive a far partecipare i propri atleti, membri degli staff tecnici e dirigenti ad un sondaggio (completamente anonimo) che è reperibile al link www.tuttimondi.it . I risultati del sondaggio verranno resi pubblici il 17 maggio 2019, in occasione della giornata mondiale contro l’omo/lesbo/bi/transfobia, all’interno del festival lgbt 2019 del Comune di Parma.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154