La documentazione al servizio dell'integrazione

Io non ho posto

Il 3 e 4 ottobre lo spettacolo proposto da Festina Lente Teatro e Vagamonde

Festina Lente Teatro e Vagamonde invitano allo spettacolo "Io non ho posto" che si terrà il 3 e il 4 ottobre presso la chiesa di San Ludovico. Una riflessione sulle parole straniero, migrante, rifugiato, razzismo, distanza, transizione, cambiamento, rinascita, passaggio, libertà, giustizia, ricercando nel loro significato forme reali di convivenza e dialogo per dare ascolto alle voci e alle storie che ognuno porta con sé, per intercettare i cambiamenti in atto e proporre uno sguardo diverso sull’altro. Per rispondere alla necessità di trovare un posto dove stare, aggiungendo cultura a cultura, scambiando memoria con memoria.

Le donne coinvolte nel progetto sono donne di tutto il mondo, migranti e native, che hanno dato forma a un testo formato da migliaia di frammenti – tracce registrate, suoni, voci, parole, che accompagneranno lo spettacolo – raccolti in questi mesi. Tracce imperfette, come imperfetto è il nostro tempo, in cui bisogna ritrovare le parole per dare il nome giusto alle cose. Perché questo è il nostro tempo, non ne abbiamo un altro.

Per infohttps://www.teatroregioparma.it/spettacolo/io-non-ho-posto/

 

Quando
  • domenica 4 ottobre 2020
  • sabato 3 ottobre 2020

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154