La documentazione al servizio dell'integrazione

Presentazione del documentario “Terramacchina”

Il 10 ottobre a Parma nell’ambito delle iniziative di Kuminda 2011

Lunedì 10 ottobre alle ore 21 a Parma, presso il Cinema DAzeglio (ingresso gratuito), si terrà la replica del documentario Terramacchina.
Nell’ambito delle iniziative di KUMINDA Diritto al cibo 2011, presenterà la serata Fabio Faccini.

Al di là di ogni aspettativa, la prima del documentario del 22 settembre ha registrato il tutto esaurito. Questa seconda serata è la risposta promessa fatte alle numerose persone che purtroppo non erano riuscite ad assistere alla proiezione.

Terramacchina è un viaggio al centro della food valley italiana: il territorio della provincia di Parma. Il documentario, che nasce da una riflessione sul concetto di sostenibilità del settore agroalimentare, porta all’attenzione dello spettatore esempi di utilizzo del territorio e delle sue risorse.

Terramacchina è una produzione a cura del CIREA (Dip. di Scienze Ambientali Università di Parma) e dei Centri di Educazione Ambientale della provincia di Parma con la collaborazione dell’Assessorato all’ambiente della Provincia di Parma, nell’ambito progetto Echi di in/sostenibilità: il territorio si racconta e finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

 

Locandina (JPG 991 KB) 

 

Per info e trailer del documentario: http://terramacchina.unipr.it

 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154