La documentazione al servizio dell'integrazione

Progetto Muoversi Insieme

Dal 29 marzo il corso di formazione per nuovi volontari

La rete delle associazioni del progetto Muoversi Insieme, finanziato attraverso un bando regionale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, informa che venerdì 29 marzo alle ore 17,30 a Fidenza partirà il corso di formazione rivolto a nuovi volontari.
Le associazioni del progetto, presenti sul territorio di Fidenza e Salsomaggiore, si occupano di fragilità, anziani e disabili, e cercano nuovi volontari sia per le attività ricreative già in essere nelle singole realtà, sia per dare il via ad un nuovo servizio di trasporto solidale, rivolto a persone che devono recarsi presso strutture sanitarie per visite, esami, o per altri incombenze ma non hanno nessuno che le possa accompagnare.

Per chi fosse interessato a dare un po' del proprio tempo libero alle associazioni del progetto e partecipare al corso, può contattare l'Associazione Insieme: coordinsieme@libero.it 0524525919.
Il corso è gratuito. 

La rete del progetto è composta da: Associazione Insieme, Gruppo Sostegno Alzheimer Fidenza, Il Faro 23, UILDM sez. P. Bertellini, Ass. Fidentina Culturale Fidentina, Diversabili Gruppo Condivsione, Centro Socio Ricreativo Salsoinsieme.

Locandina

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154