La documentazione al servizio dell'integrazione

Riscriviamo il futuro

Save the Children cerca volontari per supporto compiti online

Da fine giugno a inizio settembre Save the Children attiverà un servizio volontario online di accompagnamento allo studio - rivolto ai bambini e ragazzi beneficiari dei progetti dell'Organizzazione in Italia. L'intento è di agire sulla perdita di apprendimento provocata dalla prolungata chiusura delle scuole, sulla perdita di motivazione allo studio, che può facilmente portare alla prematura interruzione del percorso scolastico e quindi ad un aumento della dispersione scolastica.

Se hai più di 18 anni e vuoi dare la tuà disponibilità come volontario per supportare tanti bambini nell’accompagnamento allo studio, compila il form. Sarai ricontattato da Save the Children.
L'impegno richiesto è di 3 ore distribuite in 3 giorni diversi della settimana (per turni di 1 ora circa), da concordare, e di partecipare alla formazione. L’attività è completamente da remoto, quindi non verrà richiesto nessuno spostamento. 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154