La documentazione al servizio dell'integrazione

Salviamo Macchietta dalla FIP

Pubblichiamo l'appello per salvare il gatto Macchietta

Riceviamo questo appello e volentieri lo pubblichiamo.
"Siamo due ragazzi di Parma amanti degli animali, abbiamo due cani e sei gatti salvati qua e là. Una delle nostre gattine, Macchietta, che ha poco più di un anno, purtroppo si è ammalata di peritonite infettiva felina (FIP) qualche settimana fa. Prima della diagnosi di questa malattia, non eravamo a conoscenza di questo virus felino che tra l'altro abbiamo poi scoperto non essere così raro. La cosa che più ci ha sconvolti è che non esiste né una cura, né un vaccino, e la malattia agisce molto velocemente portando alla morte del gatto in pochi giorni. Nonostante questo, non ci siamo voluti rassegnare e con fortuna e pazienza siamo riusciti a scoprire che esiste da pochissimi anni una cura sperimentale americana in grado di fermare e sconfiggere la FIP. Subito pensavamo fosse la solita truffa, ma sentendo persone che avevano già avuto modo di provare la terapia con grandi risultati, abbiamo deciso di rischiare. Il medicinale è molto difficile da reperire e il suo costo è veramente alto: una fiala che ci dura tre giorni ci costa poco meno di 100€. La cura consiste in un ciclo di 84 iniezioni giornaliere molto dolorose e stressanti. Inoltre questa cura ricade esclusivamente sui proprietari del gatto, che devono reperirla e somministrarla, in quanto non essendo ancora approvata dalla FDA (Food and Drug Administration) i veterinari non possono utilizzarla.

Ormai siamo arrivati alla terza settimana di iniezioni e dobbiamo dire che i risultati sono veramente stupefacenti. Anche la nostra veterinaria è rimasta a bocca aperta. Macchietta che aveva febbre, inappetenza e un addome gonfio quanto un pallone, adesso è rinata. La febbre è scomparsa e il liquido nell'addome si è completamente riassorbito. Ora finalmente riesce a mangiare tranquillamente e a giocare con gli altri gatti della casa. Non possiamo ancora cantare vittoria perchè non siamo nemmeno a metà della terapia e la strada è ancora lunga, però già vedere questi grandi risultati in così poco tempo ci hanno dato una grande speranza e iniezione di fiducia.

La terapia essendo così costosa ci sta facendo esaurire i fondi. Stiamo cercando di condividere con più persone possibili il nostro sforzo, sperando che con il piccolo contributo di tante persone riusciremo a portare a termine la cura per la nostra FIP Warrior Macchietta. Speriamo anche che la condivisione di questa esperienza possa essere di aiuto ad altri proprietari di gatti nella nostra situazione.

Per effettuare una donazione è possibile andare sulla nostra campagna di raccolta fondi https://www.gofundme.com/f/macchiettacontrofip oppure per maggiorni informazioni su di noi e aggiornamenti costanti sull'andamento della cura potete visitare il sito www.macchiettacontrofip.it ".

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154