La documentazione al servizio dell'integrazione

Verso Genuino Clandestino

Il 13 luglio l'incontro a Mezzani proposto da La Mercatiniera in previsione dell'evento del 2020

Il 13 luglio a Trai (Mezzani - PR) presso la Casella Fiamminghi, l'associazione La Mercatiniera invita ad un incontro in  preparazione all’incontro nazionale "Genuino Clandestino" che nell'aprile 2020 si terrà a Parma.

Di seguito il programma
ore 16:30 Anguriata in assemblea
ore 20:00 Pizza
ore 21:30 Proiezione del film "I Villani" Di Daniele De Michele
ore 23:00 Fearless funk Dj set

"Essere presenti come movimento nazionale in questa città il prossimo anno è secondo noi fondamentale perché Parma è stata eletta capitale della cultura. E la cultura a Parma fa rima con cibo. L'industria agroalimentare è nel tessuto cittadino un gigante che finanzia ogni evento culturale e monopolizza soprattutto l'idea di cibo, natura, produzione, comunità. Siamo la città del Mulino Bianco per intenderci. 
Genuino Clandestino nazionale calerà in una “Parma vetrina” per invertire il racconto: solo l'auto-organizzazione delle comunità territoriali porta ad accedere ad un cibo buono, sano, culturalmente adeguato, prodotto nel rispetto della natura, attraverso relazioni basate su giustizia, solidarietà e cooperazione.
Parma food valley è sicuramente la punta di un iceberg che vede l’Emilia Romagna tutta coinvolta in un sistema agro-alimentare fatto di “eccellenze” che all’insegna del “made in Italy” producono cibo che sfrutta e consuma voracemente risorse naturali e territori facendone proprie le tradizioni e la cultura locale."

Info: mercatiniera@yahoo.com

 

Quando
  • sabato 13 luglio 2019

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154