La documentazione al servizio dell'integrazione

Volontario in Nepal?

Help for friends cerca un volontario che segua la contabilità della scuola, due settimane a Katmandu

Help for friends cerca un volontario per la scuola della Moonlight Foundation di Kathmandu, in Nepal.

L’associazione segue e sostiene questa scuola in linea con la sua mission, che è quella di difendere i diritti basilari delle persone (istruzione, lavoro, igiene e salute) e di promuovere la cultura fra le popolazioni disagiate che vivono in aree montane extraeuropee.

Per la scuola Moonlight c’è bisogno di una persona con competenze di contabilità “domestica” (entrate e uscite di cassa, resoconto mensile delle spese sostenute per la scuola, spese che si ripetono nell’anno, entrate da donatori…), che possa verificare quello che già viene fatto, offrire eventuali suggerimenti pratici per il futuro, mettere un po’ d’ordine e vedere se è possibile ottimizzare le risorse economiche attuali.

A chi si candida come volontario, viene chiesta la disponibilità di trascorrere almeno due settimane a Katmandu. In cambio, l’associazione si rende disponibile a pagare il viaggio a Kathmandu, vitto e alloggio eventualmente presso il referente nepalese, coprire l’assicurazione sanitaria.

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese perché nessuno di loro parla l’italiano.

 

Per maggiori dettagli, si può contattare Claudia Caffarelli, presidente dell’associazione, chiamando il 340 074 1523

 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154