La documentazione al servizio dell'integrazione

Con Amnic per i diritti

Partecipa con la tua associazione alla settimana dei diritti delle persone con disabilità

AMNIC sta lavorando all’organizzazione di una “Settimana dei Diritti delle Persone con Disabilità”. Con piacere diamo spazio al loro invito a tutti gli enti che si occupano di disabilità per partecipare alla costruzione di un calendario di eventi condiviso.
Ecco la loro comunicazione.

 

Gentilissimi rappresentanti di associazioni di disabilità,
Anmic e Consorzio di Solidarietà Sociale hanno pensato di dar vita ad una “Settimana dei Diritti delle Persone con Disabilità/Parma Disability Week”.

Anmic, infatti, il 3 dicembre (ore 18, Auditorium Assistenza Pubblica) assegna l’ormai tradizionale Premio Anmic, mentre il Consorzio (il 5 dicembre, ore 10.30, luogo da definire) assegna il Premio Qualità Sociale d’Impresa “Luisa Sassi”. Inoltre, la Bula dovrebbe inaugurare la nuova sede di Digitarlo e altri eventi vengono organizzati sul territorio di Parma e provincia in occasione di quei giorni, poco prima, durante o poco dopo il 3 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità.

Pertanto, vorremmo provare ad aggregare le iniziative in un programma unitario, in modo poi da chiedere il patrocinio gratuito a Comune e Provincia e presentare il programma in una conferenza stampa.

Si intende poi ovviamente completamente autonoma, per le singole realtà (associazione o cooperativa), l’organizzazione, comunicazione, promozione ed eventuali spese per la realizzazione del proprio evento. Si tratterebbe semplicemente di mettersi insieme per sensibilizzare la nostra comunità di riferimento sui temi della disabilità.

Pertanto, almeno in questo primo anno che definirei di prova, non si tratta di creare un evento ad hoc (non ci sarebbero i tempi), ma di far parte di una “Settimana dei Diritti delle Persone con Disabilità/Disability Week” con qualcosa di già in programma se c’è.

Quindi, qualora voleste inserire un vostro evento nell’elenco, vi chiedo di inviare a presidenza@anmic-parma.it entro e non oltre domenica 10 novembre quanto segue:

DATA/ORARIO/LUOGO/TITOLO/BREVE DESCRIZIONE EVENTO (max 140 caratteri) /LOGO ASSOCIAZIONE ORGANIZZATRICE

La formula che useremo sarà ANMIC e CSS, in collaborazione con (logo delle realtà che partecipano con un proprio evento), con il patrocinio di (lo chiederemo a Comune e Provincia).

In attesa di un vostro gentile riscontro, vi saluto cordialmente.
Walter Antonini
Presidente Anmic Parma

 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154