La documentazione al servizio dell'integrazione

Un Bando per le famiglie

Dal Ministero 8 milioni alle politiche per le famiglia. Progetti entro il 28 febbraio

Sul sito del Dipartimento per le politiche della famiglia è stato pubblicato un Avviso pubblico per il finanziamento dei progetti afferenti le politiche per la famiglia. La scadenza è il prossimo 28 febbraio.

L’Avviso prevede uno stanziamento complessivo pari a 8 milioni di euro ed è rivolto a tutti gli ETS (Enti del Terzo settore).

L'azione proposta dall’Avviso risponde ad alcune delle esigenze primarie della famiglia allo scopo di potenziare le capacità d’intervento degli attori pubblici e del privato sociale nel far fronte a situazioni di fragilità e alla complessità delle famiglie.

Una particolare e specifica attenzione è rivolta inoltre alle vittime di violenza assistita, agli orfani di crimini domestici e alle loro famiglie affidatarie.

Tutti i dettagli utili per partecipare sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Qui il PDF con il Bando completo.

 

Ricordiamo che Forum Solidarietà è a disposizione delle associazioni di Parma e provincia per supportarle nella redazione dei progetti.
Per informazioni: progettazione@forumsolidarieta.it

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154