La documentazione al servizio dell'integrazione

Beni di utilità sociale: i contributi

Il Ministero per l’acquisto di beni da donare a strutture sanitarie. Entro il 31 dicembre

Anche per quest’anno, entro il 31 dicembre è possibile accedere ai contributo ordinari erogati dal Ministero per l’acquisto di ambulanze, beni strumentali e beni da donare a strutture sanitarie pubbliche.

Possono presentare la domanda per l'attribuzione del contributo i seguenti soggetti:
a) le associazioni di volontariato, costituite in forma di associazione o nelle forme previste dall'articolo 3 della Legge 11 agosto 1991 n. 266, iscritte nei registri di cui all'articolo 6 della stessa Legge;
b) le organizzazioni non lucrative di utilità sociale - ONLUS in possesso dei requisiti di cui all'art.10 del Decreto legislativo n. 460/1997, iscritte all'anagrafe unica delle ONLUS di cui all'articolo 11 del medesimo Decreto legislativo.

Le domande devono essere compilate utilizzando il modello annuale con gli allegati predisposti sul sito istituzionale del Ministero, seguendo le istruzioni indicate nelle linee guida, aggiornate annualmente.

Le domande di contributo devono essere inviate tramite raccomandata A/R oppure PEC al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali entro il 31 dicembre di ogni anno, fa fede il timbro postale d'invio, e devono riguardare acquisti e/o acquisizioni effettuati dal 1 gennaio al 31 dicembre dell'anno di riferimento.

Leggi il bando completo sul sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154