La documentazione al servizio dell'integrazione

Bilancio partecipativo

Scelti i tredici progetti vincitori che cambieranno dal basso i quartieri della nostra città

Concluse le votazioni on-line, per il Bilancio Partecipativo inizia ora la fase che porterà alla realizzazione del progetto più votato per ogni quartiere. Delle 29 proposte formulate dai cittadini, il tavolo di negoziazione ne ha scelte 13, una per ogni quartiere.

Il Tavolo di negoziazione, nella riunione del 2 luglio scorso, ha stabilito i criteri valutativi per la graduatoria e ha definito le priorità d’intervento. Sono stati valutati: i voti ottenuti, sia in valore assoluto sia in base alla percentuale di voti sulla popolazione residente nel quartiere, la fattibilità tecnica ed economica, la gestione.

Questi i progetti vincitori: Turismo Verde a Parma Ovest per il quartiere San Pancrazio;  Scuole e Quartiere in Dialogo per il quartiere San Leonardo; Dedla' distè per il quartiere Oltretorrente; Il Giardino dell’Accoglienza per il quartiere Cittadella; Recupero Campi Basket Pallavolo per il quartiere Lubiana; Giovani in Scena: Emozioni in Azione per il quartiere Vigatto; Fare Insieme, Stare Insieme al Parco Vezzani per il quartiere Montanara; 1+1+= Centro Insieme per il quartiere Parma Centro; Un Parco per il Baganza per il quartiere Molinetto; Io sono Pablo per il quartiere Pablo; Recupero del viale di accesso Certosa di Parma per il quartiere San Lazzaro; Golese In Festa per il quartiere Golese; Centro Polifunzionale San Martino per il quartiere Cortile San Martino.

Ai primi di settembre sarà discussa con il Tavolo di Negoziazione una proposta di tempistica per la realizzazione dei progetti vincitori.

 

Leggi sul sito del Comune di Parma i progetti più in dettaglio.

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154