La documentazione al servizio dell'integrazione

Bilancio sociale, relazione di missione

Quali obblighi normativi e opportunità di comunicazione? Un seminario l'8 ottobre

Il Bilancio sociale e la relazione di missione: quali gli obblighi di legge? e come fare per far sì che adempiere alla norma diventi anche un’opportunità di sviluppo organizzativo e di miglioramento delle relazioni con i propri interlocutori?

E’ questo il tema del prossimo seminario organizzato dall’area formazione, l’8 ottobre.

Le disposizioni normative in tema di rendicontazione sociale contenute nella Riforma del Terzo Settore saranno oggetto di un seminario rivolto alle organizzazioni che oggi cercano di orientarsi in un contesto di notizie frequentemente imprecise e poco chiare.

In particolare, verranno approfondite le nuove Linee Guida per la redazione del bilancio sociale (pubblicate nel mese di agosto 2019). 

Il seminario sarà condotto da Giovanni Stiz, consulente e formatore con pluriennale esperienza sulla rendicontazione sociale di organizzazioni non profit e che ha contribuito all'elaborazione di diversi modelli e linee guida in materia - tra cui quelle dell'ex Agenzia per le Onlus – oltre che aver pubblicato due monografie e numerosi contributi in materia.

Il seminario sarà anche l’occasione per rilevare i bisogni di approfondimento e supporto delle organizzazioni partecipanti in merito a questo tema.

 

L’incontro si terrà martedì 8 ottobre dalle 17.30 - 19.30, a Forum Solidarietà. 
Destinatari del seminario sono i volontari degli Enti di Terzo Settore.

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria compilando la scheda on line.
È previsto un numero massimo di iscrizioni.

Per saperne di più:
Monica Bussoni (Settore Formazione) - telefono 0521/228330 -  formazione@forumsolidarieta.it

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154