La documentazione al servizio dell'integrazione

Capaci di futuro

I bisogni delle associazioni riletti con gli occhi di due esperti. Il 15 luglio un incontro on line

Prosegue il percorso dedicato ai bisogni delle associazioni evidenziati dalla situazione di emergenza. Ecco la lettera di invito all’incontro del 15 luglio nel quale due esperti ci aiuteranno a leggere ciò che è emerso, con uno sguardo al futuro. 

Cara Associazione,
ti invitiamo a partecipare al cammino iniziato tra maggio e giugno e che abbiamo chiamato CAPACI DI FUTURO: un percorso di ascolto dei bisogni e di trasformazioni immaginate in tempi imprevisti come questo. La prima tappa del percorso ha visto più di 30 incontri con più di 300 associazioni tra Parma, Reggio e Piacenza che si sono confrontate on line.

Oggi il percorso continua con una seconda tappa in cui l’invito si allarga a tutte le organizzazioni del territorio di Parma, Reggio Emilia e Piacenza: anche se non hai partecipato alla prima tappa è importante la tua presenza.

Sarà un incontro virtuale nel quale converseremo con la sociologa Vincenza Pellegrino e con Daniele Bisagni, psicologo, che daranno una rilettura dei contributi emersi dagli incontri e ci aiuteranno con le loro sollecitazioni a immaginare nuove piste di lavoro per costruire in modo consapevole e condiviso il nostro futuro.

L’incontro sarà mercoledì 15 luglio dalle 17.30 alle 19.00 al seguente link https://us02web.zoom.us/j/86420593140?pwd=Yzc2Z0w5di9pY0VaQ3lldkxxTTFLdz09

 

Potrete collegarvi con un computer accedendo da Google Chrome (il telefono lo sconsigliamo).
Abbiamo verificato che se scaricate Zoom sul computer al momento di inizio dell’incontro sarete più certi che la connessione tenga bene.

 

 

Per informazioni: promozione.parma@csvemilia.it 

 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154