La documentazione al servizio dell'integrazione

Si cercano volontari!

L’appello di Liberi di volare che si occupa di integrazione e autonomia dei ragazzi disabili

Liberi di Volare cerca volontari. L’associazione, che ha sede a Collecchio, opera con ragazzi disabili tra i 25 e i 35 anni.

Ogni sabato mattina, propone ai ragazzi laboratori pluridisciplinari di informatica, orto, cucina, manualità e fotografia per stimolare nuovi interessi e fargli acquisire nuove abilità. Sempre per promuovere la loro integrazione e autonomia.

Inoltre i volontari ogni quindici giorni, organizzano le Domeniche Insieme, momenti di socializzazione e tempo libero come feste, gite, uscite serali e pomeridiane…

Per questo progetto l’associazione cerca autisti-accompagnatori. Il progetto si rivolge a persone disabili e normodotate che vogliano interagire per realizzare un percorso di effettiva inclusione.

A chi vuole candidarsi non è richiesta alcuna competenza particolare, se non la voglia di conoscere persone e mettersi in gioco.

Chi fosse interessato può venire a incontrare Liberi di volare ogni sabato mattina nel laboratorio di Casa ai prati,  in via San Prospero 13, a Collecchio. Dal 14 ottobre dalle 9 alle 11,30.

 

Per saperne di più: Rosaria 339.4157127 o rosaria_dallargine@yahoo.it

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154