La documentazione al servizio dell'integrazione

Cercasi cittadini attivi per i CCV

Si rinnovano i Consigli dei Cittadini Volontari. Il 10 gennaio un incontro aperto alla cittadinanza

Il 2018 inizia con una proposta di cittadinanza attiva da parte dell’Amministrazione Comunale. E’ l’invito a costruire insieme il futuro della città in previsione delle elezioni per il rinnovo dei CCV che si terranno dall’8 al 14 febbraio prossimi.

L’assessore Nicoletta Paci scrive alle associazioni, parte viva di ogni quartiere, affinché “sostengano le operazioni di sorteggio e autocandidatura che porteranno donne e uomini, nell’ambito del mandato di Consiglieri Cittadini, ad avere a cuore, per i prossimi cinque anni, il benessere, il decoro, i bisogni dei residenti di quei luoghi di Parma dove ciascuno vive e lavora”.

E' possibile candidarsi dal PC o al DUC, dal 16 al 25 gennaio. Per diventare CCV è necessario avere compito 16 anni ed essere cittadini italiani e residenti a Parma, o cittadini extracomunitari residenti a Parma da almeno 3 anni. 

Nella lettera che l’assessore ha inviato a ogni associazione, Nicoletta Paci conclude ringraziando chi si metterà in gioco per il bene della città: “Sarò grata a chi vorrà candidarsi. Sarò grata a chi favorirà candidature altrui, a chi farà circolare informazioni, a chi sosterrà le operazioni di voto. Ognuno di voi può guardare al 2018 con un progetto diverso. Io credo che guardare al 2018 con una prospettiva di partecipazione alla vita amministrativa, politica e sociale della propria città sia un progetto bellissimo. Buon anno”.

Scarica la lettera dell'assessore Paci, il volantino con tutte le spegazioni fronte e retro

 

Per saperne di piùwww.comune.parma.it/partecipazione  0521.031657 / 031296

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154