La documentazione al servizio dell'integrazione

City Camp: ultimi campi

A Parma e Salsomaggiore ancora Camp per i bambini fino ai 12 anni

Ci sono ancora alcuni posti nei City camp in partenza nell’ultimo scorcio d’estate. Un’esperienza che sta permettendo a bimbi e ragazzi di tornare a giocare insieme, in sicurezza.

Da lunedì a venerdì, dalle ore 8 alle ore 13 i bambini divisi in piccoli gruppi potranno riscoprire la bellezza dei luoghi più amati del nostro territorio e incontrare le esperienze del volontariato.

 

 

 

Ecco i Camp ancora in calendario:

PARMA 

Fascia d'età dalla prima alla terza classe scuola primaria

Fascia d'età dalla prima alla quinta classe scuola primaria

  • 31 agosto -4 settembre c/o Castello dei burattini - Gestore: Zona Franca - qui il programma

 

 

SALSOMAGGIORE TERME

Fascia d’età terza classe scuola primaria alla seconda classe scuola secondaria di primo grado

Tutti i centri estivi di Salsomaggiore Terme si svolgono nel Centro di Aggregazione Giovanile "Gli Amici del Cortile" – Gestore: Coop Sociale Il Cortile. 
Scarica la locandina dei campi a Salsomaggiore. 

 

 

Come iscriversi? 

L’iscrizione avviene attraverso due step:

  • Compila il modulo di preiscrizione al link https://forms.gle/nt1Kdh9YnV6ZFT6i7
  • Riceverai una mail di accettazione della preiscrizione con modulistica da compilare e il versamento della quota da effettuare

La quota di iscrizione è 90 euro a settimana (per fratelli 60 euro a settimana). Sono previste agevolazioni economiche per famiglie segnalate dai servizi territoriali.

È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti entro il 20 agosto.

I City Camp si attiveranno a raggiungimento del numero di iscrizioni pari a 7 partecipanti per gruppo. L’iscrizione sarà confermata al ricevimento di tutta la modulistica compilata e del versamento della quota.

 

 

I City Camp sono promossi da CSV Emilia-Forum Solidarietà e Consorzio di Solidarietà Sociale, con il Comune di Parma, il Comitato per Parma 2020 Fondazione Cariparma. L’iniziativa, realizzata con la collaborazione della Cooperativa Artificio, ed è sostenuta dal Gruppo Chiesi e dai suoi dipendenti, dal CRAL Chiesi e dal Comitato Territoriale Iren di Parma. Ha il sostegno dei Comuni di Collecchio e Salsomaggiore.

Hanno sostenuto i City Camp: Erreà Sport, Conad Centro Nord e Barilla,  Davines ed Efsa.

Leggi di più qui

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154