La documentazione al servizio dell'integrazione

Concerto di Natale

Fondazione Cariparma offre alla città un pomeriggio di musica sinfonica al Teatro Regio, il 13 dicembre

L’augurio di Fondazione Cariparma alla comunità parmense si rinnova anche quest’anno con il tradizionale Concerto di Natale, venerdì 13 dicembre alle 18, al Teatro Regio di Parma. L’ingresso è libero sino all’esaurimento dei posti.

Sul palco si esibirà l’Orchestra Giovanile della Via Emilia, oltre sessanta giovani musicisti dai diciotto anni in su, selezionati tra i migliori talenti dei Conservatori di Parma e Piacenza e degli Istituti Superiori di Studi Musicali di Modena e Reggio Emilia.

Il programma prevede la Seconda Sinfonia di Johannes Brahms e una pagina contemporanea, In Silva di Marco Elia Righi, composizione vincitrice del concorso per compositori OGVE.

Direttore d’eccezione sarà il maestro Michele Gamba, giovanissimo conduttore con già all’attivo una densa carriera nei più importanti teatri nazionali ed esteri; tra i molti incarichi, il debutto nel 2016 al Teatro alla Scala con I due Foscari.

Nata nel 2018 con la finalità di offrire agli studenti l’opportunità di vivere un’esperienza professionale nei più prestigiosi Teatri della Regione Emilia-Romagna, l’orchestra si è già fatta apprezzare dalla critica e dal pubblico per la freschezza con cui affronta il grande repertorio sinfonico e lirico; nei suoi concerti interpreta tra l’altro, in prima mondiale, composizioni create appositamente per lei da giovani allievi di composizione delle quattro Istituzioni.

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154