La documentazione al servizio dell'integrazione

Confartigianato per i bambini

Consegnati 6305 euro a Parma Facciamo Squadra, da moltiplicare per quattro

Comunicato stampa

6.305 euro è la cifra raccolta sabato 17 febbraio scorso, durante la serata di apertura delle celebrazioni al Teatro Regio per il 70° compleanno dell’associazione.

I fondi raccolti al concerto di Eugenio Finardi, come annunciato, sono stati interamente devoluti in beneficenza, per il programma dedicato ai bambini in difficoltà di Parma Facciamo Squadra.
Questo è solo l’inizio – ha affermato Alberto Bertoli segretario provinciale – è la prima tappa di un percorso che durerà tutto l’anno. Il 2018 per noi è un anno speciale, poiché festeggiamo i 70 anni di fondazione.  Oltre alla festa che ha aperto le celebrazioni, abbiamo organizzato una serie di appuntamenti nel territorio dove noi siamo presenti con 15 uffici. Durante questi incontri affronteremo tematiche diverse e, anche in quelle occasioni, raccoglieremo fondi per Parma Facciamo Squadra.

L’assegno è stato consegnato a Clelia Bergonzani di Forum Solidarietà, responsabile del programma Parma Facciamo Squadra.
Questo è un anno che inizia sotto i migliori auspici, siamo molto soddisfatti dell’esito della raccolta e anche di affrontare assieme a Confartigianato un percorso lungo un anno – ha spiegato Bergonzani-. Al di là della cifra raccolta, di cui siamo molto felici, per noi è stato molto importante parlare a un pubblico di oltre 1000 persone per presentare il nostro progetto. In questo modo riusciamo a tenere alta l’attenzione su un problema che esiste, che è quello dei bambini in condizione di disagio economico e sociale”.

Ogni donazione sarà moltiplicata per quattro da Fondazione Cariparma, Barilla e Chiesi Farmaceutici che aggiungeranno un euro per ogni euro raccolto (per saperne di più www.parmafacciamosquadra.it).
Il progetto si chiuderà nel gennaio 2019, termine dopo il quale sarà costituito un fondo che verrà impiegato per acquistare generi alimentari per la prima infanzia, materiale e attrezzature scolastiche sportive e per sostenere l’accesso ad attività culturali e ludico ricreative.

L’associazione ha aperto un conto corrente bancario dedicato intestato a “Confartigianato Imprese per Parma Facciamo Squadra”. Chi volesse donare può versare utilizzando l’Iban IT04R0623012704000036325938 e la causale: nome cognome (o nome dell’impresa) Confartigianato Imprese per Parma Facciamo Squadra.

 

Ufficio Stampa
Confartigianato Imprese Parma
 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154