La documentazione al servizio dell'integrazione

Gli LPS continuano on line 

Laboratori di Partecipazione Sociale: l’invito a seguire il percorso con gli strumenti digitali 

Ecco la lettera con la quale la docente degli LPS, Vincenza Pellegrino, ha raggiunto gli studenti. 

 

Cari studenti\esse frequentanti il corso di LPS LABORATORI DI PARTECIPAZIONE SOCIALE 2019\2020 

non ho scritto prima perché noi docenti eravamo consapevoli che la situazione era in piena evoluzione e che tutte le decisioni o proposte erano destinate ad essere corrette e cambiate continuamente, dato che la situazione evolveva giorno per giorno in modo poco programmabile. 

Ora sappiamo con precisione cosa ci aspetta nel prossimo mese: niente lezioni in presenza, niente gruppi di lavoro e seminari. 

Vi propongo quindi di controllare il sito di LPS su Elly (cercate corso Laboratori di partecipazione sociale nei corsi di laurea Servizio Sociale: vi potete iscrivere al gruppo di qualsiasi corso di studi voi siate). 

Lì inseriremo diapositive + video di commenti registrati, in modo che divengano vere lezioni, che potrete seguire nei momenti in cui riuscirete. 

Poi vi daremo anche qualche appuntamento divisi per gruppi in base al cognome per fare alcuni incontri via piattaforme - come Teams - in modo che possiate assistere ad alcune lezioni con testimonianze o riflessioni condivise sulla partecipazione. 

Non sarà come fare lezione insieme, ma almeno ci permetterà di recuperare qualche idea, di non spegnere il confronto, di introdurre ai materiali che vi darò la leggere-studiare per la parte teorica del corso. 

Ci aggiorniamo quindi a partire dalla settimana prossima, con la prima lezione registrata che posterò lunedì su Elly e con un calendario di video conferenze che vi proponiamo. 

Per ora, un cordiale saluto 
Vincenza Pellegrino  

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154