La documentazione al servizio dell'integrazione

Costruiamo un sogno?

Sulle colline, una casa che potrebbe diventare delle associazioni. Immaginiamola insieme il 22 giugno

Care associazioni, diteci la vostra. Ci è giunta una proposta inaspettata e interessante che, come Forum Solidarietà, riteniamo possa trasformarsi in una grande risorsa per tutte le organizzazioni.

Fra le colline di Neviano degli Arduini c’è una casa che il proprietario affitterebbe a Forum Solidarietà a un prezzo molto basso perché venga dedicata a un uso sociale. Si trova immersa nella natura, contornata da campi coltivati a biologico (erba e fieno), annessi alla proprietà. Un posto incantevole, guardatelo qui.

La casa ora è adibita ad agriturismo e ha dodici posti letto: due camere indipendenti (da 2/3 letti ciascuna) con bagni annessi e un appartamento con tre camere (da due letti ciascuna). La cucina è a norma per la ristorazione. Tutto accessibile alle persone disabili.  

Ci immaginiamo che possa essere utilizzata come casa per soggiorni di vacanza per volontari/soci/ospiti delle associazioni e per momenti formativi, soprattutto nel periodo primaverile/estivo, ma senza esclusione per il periodo invernale.

Se siete interessati a questa opportunità, e volete provare a immaginarla con noi, vi invitiamo a un incontro il 22 giugno alle 18 a Forum Solidarietà, via Bandini 6.

 

Vi chiediamo conferma della vostra partecipazione alla e-mail cds@forumsolidarieta.it

 

 

Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato in Parma - Via Bandini 6 - 43123 Parma - Tel. 0521.228330 - Fax 0521.287154